Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Villata
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Villata
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Villata
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Villata
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Aree Amministrative
/
Segreteria
/
Ufficio Segreteria, Affari Generali
Ufficio Segreteria, Affari Generali
Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Comunicazione istituzionale
Contatti
Indirizzo:
Piazza Alberto Gastaldi 14
Telefono:
0161310113
Fax:
0161310631
E-mail:
villata@ruparpiemonte.it
PEC:
villata@cert.ruparpiemonte.it
Competenze
Il Sindaco e la Giunta comunale, per l’espletamento delle loro funzioni istituzionali, si avvalgono dell’Ufficio Segreteria che garantisce il necessario supporto tecnico-organizzativo nei rapporti interni ed esterni, con la cittadinanza e con le Istituzioni. L’Ufficio Segreteria svolge principalmente tutte le competenze di carattere generale relative al funzionamento degli Organi Istituzionali e della struttura amministrativa. In particolare segue tutto l’iter delle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale: provvede all’istruttoria degli atti, alla convocazione del Consiglio e alla predisposizione dell’ordine del giorno fino alla stesura definitiva dei testi stessi e alla loro consecutiva pubblicazione all’albo pretorio comunale. Inoltre l’Ufficio Segreteria provvede a gestire gli appuntamenti del Sindaco e degli Amministratori Comunali e a programmare riunioni la cui convocazione viene adottata dal Sindaco stesso. Rientrano tra infine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nelle competenze di questo ufficio i seguenti compiti_ - Funzione quotidiana di classificazione ed annotazione di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente. Solo dopo l’apposizione della segnatura del protocollo un atto acquisisce validità giuridicamente rilevante. L’attività viene svolta mediante strumenti informatici. La corrispondenza in entrata, una volta apposta la registrazione del protocollo, viene visionata dal Sindaco e successivamente assegnata e consegnata all’ufficio competente. - Trasmissione e ricezione dei documenti elettronici a mezzo posta elettronica e P.E.C. - Servizi inerenti l'organizzazione generale del personale dipendente dell'Ente - Servizio contratti - Servizi amministrativi generali non assegnati ai Responsabili dei Servizi
Responsabile
Piero Gaetano Vantaggiato
Sede principale
Il Municipio
Indirizzo:
Piazza Gastaldi
Telefono:
0161 310113
Email:
villata@ruparpiemonte.it
PEC:
villata@cert.ruparpiemonte.it
Orario
Lunedì
10.00 - 12.30
Martedì
10.00 - 12.30
Mercoledì
10.00 - 12.30
Giovedì
10.00 - 12.30 | 14.00 - 18.30
Venerdì
10.00 - 12.30
Documenti allegati
Istanza di accesso civico - Art. 5 D.Lgs 33/2013
Richiesta di accesso civico al titolare del potere sostitutivo - Art. 5 D.Lgs 33/2013
Servizi
Anagrafe e stato civile
Autocertificazioni
L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e pr...
Autorizzazioni
Prenotazione appuntamenti
Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0161 310113
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio