Seguici su
Cerca

SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE: assistenza e formazione gratuita ai cittadini per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali

Il Comune di Villata, in collaborazione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli, promuove lo "Sportello di Facilitazione Digitale", un progetto rivolto ai cittadini che si trovano in difficoltà ad utilizzare i servizi e le tecnologie digitali.
L'obbiettivo del progetto consiste nell'aumentare le competenze digitali dei cittadini al fine di favorire l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, promuovendo i diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l'uso dei servizi online di privati e Amministrazioni Pubbliche.

Per info e appuntamenti contattare telefonicamente il Comune di Vercelli (0161.596359 - 366.6910740), inviare un mail a facilitazionedigitale@comune.vercelli.it oppure rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune di Villata per prenotare un appuntamento con un Facilitatore Digitale.
Data:
Lunedì, 10 Marzo 2025
SPORTELLO DI FACILITAZIONE DIGITALE: assistenza e formazione gratuita ai cittadini per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali

Descrizione

Il Comune di Villata, in collaborazione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli, intende promuovere lo "Sportello di Facilitazione Digitale", un progetto rivolto ai cittadini che si trovano in difficoltà ad utilizzare i servizi e le tecnologie digitali.

L'obbiettivo del progetto consiste nell'aumentare le competenze digitali dei cittadini al fine di favorire l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, promuovendo i diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l'uso dei servizi online di privati e Amministrazioni Pubbliche.

Con questo servizio si cerca di sostenere l'inclusione sociale con lo scopo di ridurre il divario digitale, fornendo un supporto ai cittadini più esposti ai rischi che l'approccio al digitale comporta.
Lo sportello fornirà una serie di servizi, alcuni esempi:
 - Supporto nella creazione e gestione dell'Identità Digitale
 - Accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione
 - Assistenza nell'uso di dispositivi elettronici
 - Assistenza nella compilazione di pratiche digitali.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare telefonicamente il Comune di Vercelli (0161.596359 - 366.6910740), inviare un mail al seguente indirizzo di posta elettronica facilitazionedigitale@comune.vercelli.it oppure rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune di Villata per prenotare un appuntamento con un Facilitatore Digitale.

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

10/03/2025 15:41




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri